FORMAZIONE FINANZIATA FSE – REGIONE VENETO

FORMAZIONE FINANZIATA FSE – REGIONE VENETO

“Work Experience specialistica: Responsabile dei servizi di ricevimento alberghieri” DGR 717/2018

Format – Formazione Tecnica propone il percorso formativo di “Responsabile dei servizi di ricevimento alberghieri” da realizzare a Venezia Mestre.

Obiettivi: il percorso ha lo scopo di formare figure in grado di inserirsi nel mercato del lavoro nel settore turistico alberghiero sviluppando competenze gestionali, amministrativo/contabili e comunicative. Durante il percorso formativo si potranno acquisire competenze in: Comunicazione e gestione del cliente; Marketing e Social Media; Pratiche amministrative alberghiere e gestione delle prenotazioni; Lingua Inglese.

Destinatari: 7 Persone residenti o domiciliate in Regione Veneto, inoccupate o disoccupate, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito, con età superiore ai 30 anni, in possesso di almeno un diploma di istruzione secondaria superiore ed un livello di conoscenza della lingua inglese pari o superiore ad A2.

Garanzia Giovani – Bartender Across Europe

Il percorso si divide in formazione d’aula e di laboratorio attraverso i quali si mira a formare una figura che sia in grado di inserirsi rapidamente in  pubblici esercizi, ristoranti e locali in genere con servizio sala e bar. La formazione verterà sulla comunicazione e accoglienza del cliente (anche di quello non italiano attraverso la conoscenza della lingua spagnola), tecniche del servizio e della mis en place, preparazione, snack, cocktail e caffetteria, abbinamento cibo e vino. Una parte di laboratorio servirà da sperimentazione pratica di quanto appreso in aula e da simulazione di quanto verrà poi svolto all’interno di un reale e concreto contesto lavorativo.

GARANZIA GIOVANI – ESPERTO IN EUROPROGETTAZIONE E FUNDRAISING

Il corso prevede una formazione durante la quale sarà possibile apprendere le principali competenze e tecniche di europrogettazione per presentare progetti in relazione agli strumenti di finanziamento erogati dall’UE e le tecniche di fund raising per impostare, elaborare ed implementare le strategie di raccolta fondi sia per aziende, professionisti, enti pubblici, privati e associazioni no profit.