Il corso ha come obiettivo trasferire alle partecipanti competenze pratiche e funzionali riguardanti software e strumenti per il lavoro agile.
Durante il percorso formativo saranno affrontati gli strumenti gratuiti utili per fare colloqui a distanza e come base per qualsiasi lavoro da remoto:
Zoom, Skype, strumenti di Google drive per creare ed editare documenti da remoto in modalità condivisa, Dropbox, Whatsapp web, Canva, strumenti gratuiti per pianificare pubblicazioni social. Infine, una parte del corso sarà dedicata alla comunicazione efficace tramite webcam per colloqui di lavoro o in ambito aziendale.
Durata intervento: 32 ore di Formazione. Il corso, come da disposizioni ministeriali, verrà svolto in modalità FAD (Formazione a Distanza) nei mesi di novembre/ dicembre, il calendario verrà comunicato dall’Ente.
Destinatarie: n. 8 donne inoccupate/disoccupate, residenti e/o domiciliate in Veneto.
Requisiti obbligatori:
• Residenza o domicilio nella regione Veneto
• Disoccupazione dimostrata tramite presentazione immediata della DID (Dichiarazione di Immediata Disponibilità) rilasciata presso il Centro per l’Impiego di riferimento e Patto di Servizio
Modalità di selezione: l’ammissione al progetto avverrà in base alla verifica dei requisiti previsti dalla DGR 526/2020 e un colloquio motivazionale, sulla base di un calendario che verrà comunicato dall’Ente.
Per potersi candidare è necessario inviare una mail a info@formazionetecnica.it specificando nell’oggetto “VenetoDonne” entro il 13 Novembre 2020 e allegando i seguenti documenti:
- Fotocopia del documento di identità;
- Fotocopia del codice fiscale;
- Curriculum vitae in formato Europass;
- Certifcato Status Disoccupazione rilasciato dal Centro per l’Impiego.