WWW

Learning Week

FSE POR 2014-2020 – “Fondo Sociale Europeo” Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione DGR 526/2020 – “Il Veneto delle Donne” Strumenti per la valorizzazione dei percorsi professionali per la partecipazione al mercato del lavoro PROGETTO WWW – “World Working Women” (codice progetto 1500-0001-526-2020)   La Learning Week è un percorso formativo innovativo, di tipo residenziale, svolto con la metodologia outdoor, che permette di “staccare” dal quotidiano per concentrarsi e focalizzare l’attenzione sull’impegno formativo. Il percorso prevede 40 ore di formazione distribuite in 5 giornate consecutive e comprese le attività ore di feedback/ debrefing alla conclusione della settimana. Le attività si svolgeranno in una location immersa nella natura.Il percorso viene realizzato secondo un processo di apprendimento che integra anche l’acquisizione di esperienza e sviluppa relazioni docente-destinatari e tra pari. Le prove pratiche e le attività di gruppo tra le partecipanti favoriscono lo sviluppo delle competenze trasversali, incentivando la risoluzione di problemi, la flessibilità, e la pianificazione e gestione dello stress. Durante le 5 giornate formative le partecipanti saranno in continuo confronto e sfida ma al contempo in situazione “peer to peer”. Questo tipo di formazione esperienziale outdoor è sempre più utilizzata dalle aziende per migliorare lo spirito di squadra e sviluppare il team building. Per ottenere questo risultato sarà coinvolto un docente esperto in formazione outdoor, specializzato in formazione esperienziale e nel coaching di gruppo, per favorire il trasferimento del vissuto di ogni singola partecipante nel proprio ambito lavorativo. In particolar modo attraverso la formazione esperienziale il percorso si pone l’obiettivo di: Trasferire […]

Storytelling e Personal Branding – DGR 526/2020 Il Veneto delle Donne

L’obiettivo del percorso formativo è dotare le partecipanti dei nuovi strumenti per cercare lavoro in modo dinamico, puntando su una valorizzazione delle proprie competenze, acquisendo nuovi metodi per raccontare e comunicare sé stessi. Lo storytelling, oltre che in ambito aziendale, può essere utilizzato anche come tecnica in ambito personale, per comunicare con le altre persone in modo efficace, per raccontare se stessi e gestire in modo adeguato un colloquio di lavoro. E’ una tecnica che si può applicare in modo trasversale a diversi ambiti.

RISK AND FAIL – DGR 526/2020 Il Veneto delle Donne

Durante il laboratorio saranno proposti esercizi, tecniche e giochi attraverso l’utilizzo di varie discipline. Le partecipanti sperimenteranno in prima persona i momenti pratici guidati, che saranno alternati a momenti di analisi delle dinamiche emerse, in modo da attivare la riflessione e la trasposizione dell’esperienza e delle competenze trasversali acquisite, nel proprio ambito lavorativo e personale. Alla fine dell’attività è previsto un momento di debriefing e di valutazione finale dell’intervento tra partecipanti e formatore.

I giochi e le metodologie didattiche proposte dal formatore si focalizzeranno sulla resilienza e sull’aspetto del rischiare per mettersi in gioco, in modo che le partecipanti possano acquisire da questa esperienza più consapevolezza di sé, autostima e self empowerment, per poter attivamente immettersi o reinserirsi in un mercato del lavoro molto fluido e dinamico come quello attuale.

Digital Public Speaking

L’obiettivo del percorso è quello di acquisire capacità di public speaking puntando su storytelling, efficacia e semplificazione del linguaggio.
Il corso finanziato dalla regione e rivolto a donne disoccupate domiciliate o residenti in Veneto.

Strategie Social per Jobseekers

Questo corso è dedicato all’ottimizzazione e al miglioramento
del profilo LinkedIn, e come costruire il network per la ricerca attiva del lavoro.
Tutti questi strumenti ti aiuteranno ad affinare ancora di più la tua ricerca lavoro.
Il corso finanziato dalla regione e rivolto a donne disoccupate domiciliate o residenti in Veneto.