ESPERTO DI DIGITAL MARKETING

Il corso è gratuito ed è destinato a i possessori di Assegno GOL.

Durata del corso: 260 ore di formazione. Il corso, come da disposizioni regionali, verrà svolto in modalità mista (Formazione a Distanza e formazione in presenza), il calendario verrà comunicato dall’ Ente.

Destinatari: 6-15 titolari di Assegno GOL.

Finalità del corso: l’esperto di digital marketing si occupa di gestire l’elaborazione e l’aggiornamento dei contenuti di un sito web, a partire dalla definizione, sulla base dell’analisi delle esigenze del cliente, della strategia comunicativa. Monitora la fruizione e gestisce i contenuti del sito ed il loro aggiornamento. Si relaziona e coordina l’attività dei diversi profili professionali coinvolti nella produzione di contenuti e grafica del sito.

Moduli formativi:

COMPETENZA: realizzare l’analisi delle esigenze di comunicazione del sito web.

  • analizzare le esigenze di comunicazione in relazione alle strategie e finalità organizzative
  • realizzare un’analisi delle possibili funzionalità di un sito web in coerenza con le strategie e finalità
    organizzativa
  • individuare ambiti di sviluppo del target di utenza del sito

COMPETENZA: elaborare la progettazione del piano editoriale del sito web.

  • stabilire la linea strategica ed editoriale del sito in sinergia con la linea adottata in altri media
  • individuare i mezzi e le strategie comunicative più efficaci in base agli obiettivi stabiliti
  • definire le strutture in cui inserire i contenuti
  • stabilire lo stile comunicativo del sito

COMPETENZA: realizzare la gestione dei contenuti del sito web.

  • adottare modalità e procedure per il controllo dello stile e della forma dei contenuti
  • raccogliere materiale ed informazioni utili a mantenere aggiornato il sito
  • rilevare ed analizzare eventuali criticità nella fruizione dei contenuti
  • modificare il sito, apportando miglioramenti riguardanti la fruibilità

COMPETENZA: definire i contenuti del sito web.

  • adottare tecniche di organizzazione dei contenuti editoriali (testuali e grafici) inserire nelle varie
    sezioni del sito in base agli obiettivi
  •  adottare modalità e procedure per il coordinamento dei diversi ruoli coinvolti nella produzione di
    contenuti e grafica per il sito
  • adottare modalità per la verifica della qualità e della coerenza dei contenuti con quanto previsto dal
    piano editoriale
  • adottare modalità di selezione di materiali e contributi per l’elaborazione e l’inserimento dei
    contenuti

Modalità di selezione: l’ammissione al progetto avverrà a seguito di un colloquio motivazionale e alla verifica dei requisiti richiesti.

(Per candidarsi: inviare una mail a info@formazionetecnica.it con oggetto “GOL-nome del corso” o chiamare lo 041 53 50 276 oppure iscriversi al form https://forms.gle/6w8okD55MSFMBr7d9 )