Corsi in Partenza

DGR 526/2020 – Il Veneto delle Donne – Strumenti per la valorizzazione dei percorsi professionali per la partecipazione al mercato del lavoro

FONDO SOCIALE EUROPEO POR 2014 – 2020 – Ob. “Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione DGR 526/2020 – Il Veneto delle Donne   Strumenti per la valorizzazione dei percorsi professionali per la partecipazione al mercato del lavoro  “L1- WWW – World Working Women” Codice progetto 1500-0001-526-2020   Destinatarie: donne disoccupate o inattive senza limiti di età. Obiettivo: migliorare le competenze digitali, informatiche e trasversali Finalità: inserimento o reinserimento in un mercato del lavoro in continuo cambiamento.   Il progetto prevede i seguenti interventi di formazione e consulenza: Formazione in aula: Esperto in Digital Marketing e Storytelling (durata: 120 ore) Storytelling e Personal branding (durata: 24 ore) Spreadsheet per il lavoro agile (durata: 32 ore) Software e strumenti digitali per il lavoro agile (durata: 32 ore)   Laboratorio dei feedback: Risk and Fail – Fallire e ricostruire attraverso la resilienza (16 ore) Come Lavorare da Casa (durata: 24 ore)   Formazione outdoor: Learning Week – Challenge Yourself (durata: 40 ore)   Consulenza individuale: Orientamento alle competenze del curriculum vitae (durata: 6 ore)   Coaching di gruppo: Strategie Social per Jobseekers (durata: 6 ore) Digital Public Speaking (durata: 24 ore)   Requisiti obbligatori: Residenza o domicilio nella regione Veneto Disoccupazione dimostrata tramite presentazione immediata della DID (Dichiarazione di Immediata Disponibilità) rilasciata presso il Centro per l’Impiego di riferimento e Patto di Servizio Per potersi candidare ad una o più delle attività proposte, è necessario inviare una mail a info@formazionetecnica.it specificando nell'oggetto" VenetoDonne" e allegando i seguenti documenti: Fotocopia del documento di identità; Fotocopia del codice fiscale; [...]

Storytelling e Personal Branding – DGR 526/2020 Il Veneto delle Donne

L’obiettivo del percorso formativo è dotare le partecipanti dei nuovi strumenti per cercare lavoro in modo dinamico, puntando su una valorizzazione delle proprie competenze, acquisendo nuovi metodi per raccontare e comunicare sé stessi. Lo storytelling, oltre che in ambito aziendale, può essere utilizzato anche come tecnica in ambito personale, per comunicare con le altre persone in modo efficace, per raccontare se stessi e gestire in modo adeguato un colloquio di lavoro. E’ una tecnica che si può applicare in modo trasversale a diversi ambiti.

Formazione+Tirocinio- Esperto in digital marketing & Storytelling

Saper comunicare in azienda e fare rete con i social sono competenze che vengono sempre più valorizzate in ogni contesto lavorativo. Oggi le aziende sono chiamate a lavorare in una vera e propria giungla digitale nella quale ci si può orientare solo usando i nuovi strumenti di comunicazione. Nasce da qui l’esigenza, per le aziende,  di assumere figure in grado di padroneggiare i canali di comunicazione digitali, tanto all’interno quanto all’esterno della cerchia aziendale.
Attraverso il percorso di formazione + tirocinio in “Esperto di Digital Marketing & Storytelling” i corsisti impareranno ad utilizzare gli strumenti più indicati per affiancare le aziende nella pianificazione e attuazione di campagne di web Advertising.

RISK AND FAIL – DGR 526/2020 Il Veneto delle Donne

Durante il laboratorio saranno proposti esercizi, tecniche e giochi attraverso l’utilizzo di varie discipline. Le partecipanti sperimenteranno in prima persona i momenti pratici guidati, che saranno alternati a momenti di analisi delle dinamiche emerse, in modo da attivare la riflessione e la trasposizione dell’esperienza e delle competenze trasversali acquisite, nel proprio ambito lavorativo e personale. Alla fine dell’attività è previsto un momento di debriefing e di valutazione finale dell’intervento tra partecipanti e formatore.

I giochi e le metodologie didattiche proposte dal formatore si focalizzeranno sulla resilienza e sull’aspetto del rischiare per mettersi in gioco, in modo che le partecipanti possano acquisire da questa esperienza più consapevolezza di sé, autostima e self empowerment, per poter attivamente immettersi o reinserirsi in un mercato del lavoro molto fluido e dinamico come quello attuale.

CORSO INGLESE COMMERCIALE BASE – AxL

Il corso è rivolto a persone detentrici di Assegno per il Lavoro, che vogliano approfondire la propria conoscenza della lingua inglese per poter essere più efficienti all’interno del proprio luogo di lavoro.
Il corso è della durata di 32 ore e, come da disposizioni ministeriali, verrà svolto in modalità FAD (Formazione a Distanza) nel mese di maggio/giugno.

SOCIAL MEDIA MARKETING E CONTENUTI DIGITALI – AxL

Con l’avvento dei social network, per ogni azienda è diventato elemento fondamentale la costante presenza su queste piattaforme per poter pubblicizzare il proprio prodotto, indipendentemente da quale sia il settore di mercato di riferimento, e per incrementare la propria efficienza di vendita. 
Il corso ha l’obiettivo di introdurre i partecipanti nell’universo del Social Media Marketing e del Personal Branding attraverso lezioni frontali e lezioni pratiche ed è, quindi, rivolto a coloro che vogliano approfondire le proprie competenze in digital marketing
Il corso è della durata di 32 ore e, come da disposizioni ministeriali, verrà svolto in modalità FAD (Formazione a Distanza)

ADDETTO BUSTE PAGA – AxL

Il corso di formazione gratuito, finanziato dalla Regione Veneto, è rivolto a tutti coloro che desiderino apprendere le basi di gestione e formazione delle buste paga sia nell’ottica di trovare impiego nel mondo dell’amministrazione del personale, sia per scopi puramente personali.
Il corso sarà di 32 ore e, come da disposizioni ministeriali, verrà svolto in modalità FAD (Formazione a Distanza).