Corsi in Partenza

Learning Week

FSE POR 2014-2020 – “Fondo Sociale Europeo” Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione DGR 526/2020 – “Il Veneto delle Donne” Strumenti per la valorizzazione dei percorsi professionali per la partecipazione al mercato del lavoro PROGETTO WWW – “World Working Women” (codice progetto 1500-0001-526-2020)   La Learning Week è un percorso formativo innovativo, di tipo residenziale, svolto con la metodologia outdoor, che permette di “staccare” dal quotidiano per concentrarsi e focalizzare l’attenzione sull’impegno formativo. Il percorso prevede 40 ore di formazione distribuite in 5 giornate consecutive e comprese le attività ore di feedback/ debrefing alla conclusione della settimana. Le attività si svolgeranno in una location immersa nella natura.Il percorso viene realizzato secondo un processo di apprendimento che integra anche l’acquisizione di esperienza e sviluppa relazioni docente-destinatari e tra pari. Le prove pratiche e le attività di gruppo tra le partecipanti favoriscono lo sviluppo delle competenze trasversali, incentivando la risoluzione di problemi, la flessibilità, e la pianificazione e gestione dello stress. Durante le 5 giornate formative le partecipanti saranno in continuo confronto e sfida ma al contempo in situazione “peer to peer”. Questo tipo di formazione esperienziale outdoor è sempre più utilizzata dalle aziende per migliorare lo spirito di squadra e sviluppare il team building. Per ottenere questo risultato sarà coinvolto un docente esperto in formazione outdoor, specializzato in formazione esperienziale e nel coaching di gruppo, per favorire il trasferimento del vissuto di ogni singola partecipante nel proprio ambito lavorativo. In particolar modo attraverso la formazione esperienziale il percorso si pone l’obiettivo di: Trasferire […]

GARANZIA GIOVANI: GIOVANI PER L’INNOVAZIONE 4.0: PERCORSO DI ACCOMPAGNAMENTO ALL’AUTOIMPRENDITORIALITÀ

Il progetto ha come obiettivo quello di fornire ai partecipanti tutti gli strumenti per la creazione di una start-up multidisciplinare di giovani professionisti che sostenga le imprese di artigianato orientandole in un’ottica 4.0. 

I partecipanti saranno accompagnati nello sviluppo di conoscenze mirate all’assistenza alle imprese, con l’obiettivo di supportarle nella risoluzione dei fabbisogni di digitalizzazione e innovazione nella prospettiva di ottenere una ricaduta positiva di rilancio per l’intero territorio regionale. L’approccio interdisciplinare sarà la chiave per lo scambio di idee su come supportare le PMI del settore dell’artigianato nel processo di innovazione aziendale in ottica 4.0. 

CORSO TEDESCO COMMERCIALE – AxL

Il corso di formazione gratuito, finanziato dalla Regione Veneto, è rivolto a tutti coloro che vogliano approfondire le proprie competenze a livello di conoscenza delle lingua tedesca in modalità commerciale per andare ad operare, per esempio, come front office od operatore di sportello.
Il corso avrà una durata di 32 ore e, come da disposizioni ministeriali, verrà svolto in modalità FAD (Formazione a Distanza) nel mese di novembre.

IMPIEGATO AMM.VO CON COMPETENZE INFORMATICHE

Il corso di formazione gratuito, finanziato dalla Regione Veneto, è rivolto a tutti coloro che vogliano approfondire le proprie competenze a livello di contabilità per potersi inserire nell’ area amministrativo contabile di studi professionali e piccole-medie imprese. Il corso fornisce anche una parte di approfondimento delle competenze informatiche, in modo particolare di Excel.
Il corso avrà una durata di 56 ore e, come da disposizioni ministeriali, verrà svolto in modalità FAD (Formazione a Distanza) nel mese di gennaio/febbraio

DGR 526/2020 – Il Veneto delle Donne – Strumenti per la valorizzazione dei percorsi professionali per la partecipazione al mercato del lavoro

FONDO SOCIALE EUROPEO POR 2014 – 2020 – Ob. “Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione DGR 526/2020 – Il Veneto delle Donne   Strumenti per la valorizzazione dei percorsi professionali per la partecipazione al mercato del lavoro  “L1- WWW – World Working Women” Codice progetto 1500-0001-526-2020   Destinatarie: donne disoccupate o inattive senza limiti di età. Obiettivo: migliorare le competenze digitali, informatiche e trasversali Finalità: inserimento o reinserimento in un mercato del lavoro in continuo cambiamento.   Il progetto prevede i seguenti interventi di formazione e consulenza: Formazione in aula: Esperto in Digital Marketing e Storytelling (durata: 120 ore) Storytelling e Personal branding (durata: 24 ore) Spreadsheet per il lavoro agile (durata: 32 ore) Software e strumenti digitali per il lavoro agile (durata: 32 ore)   Laboratorio dei feedback: Risk and Fail – Fallire e ricostruire attraverso la resilienza (16 ore) Come Lavorare da Casa (durata: 24 ore)   Formazione outdoor: Learning Week – Challenge Yourself (durata: 40 ore)   Consulenza individuale: Orientamento alle competenze del curriculum vitae (durata: 6 ore)   Coaching di gruppo: Strategie Social per Jobseekers (durata: 6 ore) Digital Public Speaking (durata: 24 ore)   Requisiti obbligatori: Residenza o domicilio nella regione Veneto Disoccupazione dimostrata tramite presentazione immediata della DID (Dichiarazione di Immediata Disponibilità) rilasciata presso il Centro per l’Impiego di riferimento e Patto di Servizio Per potersi candidare ad una o più delle attività proposte, è necessario inviare una mail a info@formazionetecnica.it specificando nell'oggetto" VenetoDonne" e allegando i seguenti documenti: Fotocopia del documento di identità; Fotocopia del codice fiscale; [...]

CORSO INGLESE COMMERCIALE BASE – AxL

Il corso è rivolto a persone che vogliano approfondire la propria conoscenza della lingua inglese per poter essere più efficienti all’interno del proprio luogo di lavoro.
Il corso è della durata di 32 ore e, come da disposizioni ministeriali, verrà svolto in modalità FAD (Formazione a Distanza).

ADDETTO BUSTE PAGA – AxL

Il corso di formazione gratuito, finanziato dalla Regione Veneto, è rivolto a tutti coloro che desiderino apprendere le basi di gestione e formazione delle buste paga sia nell’ottica di trovare impiego nel mondo dell’amministrazione del personale, sia per scopi puramente personali.
Il corso sarà di 32 ore e, come da disposizioni ministeriali, verrà svolto in modalità FAD (Formazione a Distanza).

SOCIAL MEDIA MARKETING E CONTENUTI DIGITALI – AxL

Con l’avvento dei social network, per ogni azienda è diventato elemento fondamentale la costante presenza su queste piattaforme per poter pubblicizzare il proprio prodotto, indipendentemente da quale sia il settore di mercato di riferimento, e per incrementare la propria efficienza di vendita. 
Il corso ha l’obiettivo di introdurre i partecipanti nell’universo del Social Media Marketing e del Personal Branding attraverso lezioni frontali e lezioni pratiche ed è, quindi, rivolto a coloro che vogliano approfondire le proprie competenze in digital marketing
Il corso è della durata di 40 ore e, come da disposizioni ministeriali, verrà svolto in modalità FAD (Formazione a Distanza)

Strategie Social per Jobseekers

Questo corso è dedicato all’ottimizzazione e al miglioramento
del profilo LinkedIn, e come costruire il network per la ricerca attiva del lavoro.
Tutti questi strumenti ti aiuteranno ad affinare ancora di più la tua ricerca lavoro.
Il corso finanziato dalla regione e rivolto a donne disoccupate domiciliate o residenti in Veneto.