Corsi in Partenza

DGR 526/2020 – Il Veneto delle Donne – Strumenti per la valorizzazione dei percorsi professionali per la partecipazione al mercato del lavoro

FONDO SOCIALE EUROPEO POR 2014 – 2020 – Ob. “Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione DGR 526/2020 – Il Veneto delle Donne   Strumenti per la valorizzazione dei percorsi professionali per la partecipazione al mercato del lavoro  “L1- WWW – World Working Women” Codice progetto 1500-0001-526-2020   Destinatarie: donne disoccupate o inattive senza limiti di età. Obiettivo: migliorare le competenze digitali, informatiche e trasversali Finalità: inserimento o reinserimento in un mercato del lavoro in continuo cambiamento.   Il progetto prevede i seguenti interventi di formazione e consulenza: Formazione in aula: Esperto in Digital Marketing e Storytelling (durata: 120 ore) Storytelling e Personal branding (durata: 24 ore) Spreadsheet per il lavoro agile (durata: 32 ore) Software e strumenti digitali per il lavoro agile (durata: 32 ore)   Laboratorio dei feedback: Risk and Fail – Fallire e ricostruire attraverso la resilienza (16 ore) Come Lavorare da Casa (durata: 24 ore)   Formazione outdoor: Learning Week – Challenge Yourself (durata: 40 ore)   Consulenza individuale: Orientamento alle competenze del curriculum vitae (durata: 6 ore)   Coaching di gruppo: Strategie Social per Jobseekers (durata: 6 ore) Digital Public Speaking (durata: 24 ore)   Requisiti obbligatori: Residenza o domicilio nella regione Veneto Disoccupazione dimostrata tramite presentazione immediata della DID (Dichiarazione di Immediata Disponibilità) rilasciata presso il Centro per l’Impiego di riferimento e Patto di Servizio Per potersi candidare ad una o più delle attività proposte, è necessario inviare una mail a info@formazionetecnica.it specificando nell'oggetto" VenetoDonne" e allegando i seguenti documenti: Fotocopia del documento di identità; Fotocopia del codice fiscale; [...]

CORSO IMPIEGATA/O AMMINISTRATIVA/O – AxL

Il corso è rivolto a persone, detentrici di Assegno per il Lavoro, che vogliano approfondire le proprie competenze a livello di contabilità per potersi inserire nell’area amministrativo contabile di studi professionali e piccole-medie imprese.
il corso è della durata di 56 ore e, come da disposizioni ministeriali, verrà svolto in modalità FAD (Formazione a Distanza) nel mese di maggio/giugno.

Orientamento alle competenze del curriculum vitae – DGR 526/2020 Il Veneto delle Donne

Durante l’attività di consulenza individuale, un Operatore del Mercato del Lavoro ti seguirà nella creazione di un curriculum vitae efficace ed adatto alle tue esigenze professionali, partendo da un bilancio di competenze personali.

L’intervento è strutturato in tre fasi:

Fase 1:  esplicitazione e analisi delle caratteristiche personali rilevanti per le scelte formative e professionali.

Fase 2: individuazione delle possibilità offerte dal territorio.

Fase 3: messa a punto del curriculum sulla base del progetto professionale elaborato.

Software e strumenti digitali per il lavoro agile – DGR 526/2020 Il Veneto delle Donne

Il corso ha come obiettivo trasferire alle partecipanti competenze pratiche e funzionali riguardanti software e strumenti per il lavoro agile.
Durante il percorso formativo saranno affrontati gli strumenti gratuiti utili per fare colloqui a distanza e come base per qualsiasi lavoro da remoto:

Zoom, Skype, strumenti di Google drive per creare ed editare documenti da remoto in modalità condivisa, Dropbox, Whatsapp web, Canva, strumenti gratuiti per pianificare pubblicazioni social. Infine, una parte del corso sarà dedicata alla comunicazione efficace tramite webcam per colloqui di lavoro o in ambito aziendale.

Come Lavorare da Casa – DGR 526/2020 Il Veneto delle Donne

Il corso ha come obiettivo conoscere strumenti e tecniche per lavorare da casa in modo efficace e trovare il giusto bilanciamento tra momenti lavorativi e gestione della famiglia.Durata intervento: 24 ore di Formazione. Il corso, come da disposizioni ministeriali, verrà svolto in modalità FAD (Formazione a Distanza) nel mese di gennaio, il calendario verrà comunicato dall’Ente.

Storytelling e Personal Branding – DGR 526/2020 Il Veneto delle Donne

L’obiettivo del percorso formativo è dotare le partecipanti dei nuovi strumenti per cercare lavoro in modo dinamico, puntando su una valorizzazione delle proprie competenze, acquisendo nuovi metodi per raccontare e comunicare sé stessi. Lo storytelling, oltre che in ambito aziendale, può essere utilizzato anche come tecnica in ambito personale, per comunicare con le altre persone in modo efficace, per raccontare se stessi e gestire in modo adeguato un colloquio di lavoro. E’ una tecnica che si può applicare in modo trasversale a diversi ambiti.

Spreadsheet per il lavoro agile – DGR 526/2020 Il Veneto delle Donne

L’obiettivo del percorso è permettere alle partecipanti di utilizzare le formule matematiche e statistiche in maniera completa ed efficiente e consentire di effettuare l’analisi e l’interpretazione (anche grafica) di quantità importanti di dati.
Al termine le partecipanti avranno le competenze tecniche e creative per: utilizzare le funzioni aritmetiche e logiche più complesse; importare e manipolare altri oggetti nel foglio; applicare criteri di ordinamento complessi; produrre tabelle e grafici per report di qualità.